Comune Di Longi

Sito ufficiale del Comune dei Nebrodi

Archive for the ‘informazioni’

Istituzione consulta giovanile - Proroga termini

febbraio 14, 2018 By: Collaboratore Category: Avviso, informazioni Comments Off

Si avvisano gli intererssati  che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze di adesione per la costituenda Consulta Giovanile comunale.

Visualizza avviso

Modulo iscrizione

“Il turismo diffuso alla scoperta della tradizione, del folklore e della cultura nebroidea ” (dicembre 2017 - 13 febbraio 2018).

febbraio 09, 2018 By: Collaboratore Category: Avviso, informazioni Comments Off

Visualizza programma

Raccolta Rifiuti Solidi Urbani - Calendario mese di febbraio

febbraio 06, 2018 By: Collaboratore Category: Avviso, informazioni Comments Off

Si avvisa che nel mese di febbraio 2018 la raccolta dei rifiuti avverrà come da seguente calendario:

Visualizza

Convocazione Consiglio Comunale per giorno 2 febbraio 2018

gennaio 30, 2018 By: Collaboratore Category: Avviso, informazioni Comments Off

Si rende noto che il Consiglio Comunale è convocato in sessione STRAORDINARIA per il giorno 02 FEBBRAIO 2018 alle ore 17,00.

LA SEDUTA SI TERRA’ NELLA SALA CONSILIARE SITA  IN LOCALITÀ “CAMPETTO PLURIMO”.

L’elenco degli argomenti da trattare è il seguente:

1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente (Atto proposto dal Presidente);

2. Comunicazioni del Sindaco.

Istituzione della Consulta Giovanile - Avviso Pubblico

gennaio 26, 2018 By: Collaboratore Category: Avviso, informazioni Comments Off

Vista la Delibera di Consiglio Comunale n. 47 del 29.11.2017, esecutiva ai sensi di legge, con la quale è stato approvato il Regolamento della Consulta Giovanile Comunale che ha come scopo generale, quello di fornire sostegno al mondo giovanile e favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica di Longi, si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di adesione per la costituenda Consulta Giovanile Comunale.

L’adesione è aperta a tutti i giovani residenti o domiciliati nel Comune di Longi, aventi un’età compresa tra i 16 (sedici) ed i 35 (trentacinque) anni.

Scaduto il termine per l’adesione alla consulta si fisserà la data per le elezioni dell’Ufficio di Presidenza, composto dal Presidente dell’Assemblea, il Vicepresidente, il Segretario e il Consiglio Direttivo (3 membri) giusto art. 5 del regolamento della Consulta Giovanile.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli interessati, che intendono fare parte della Consulta, devono presentare istanza di iscrizione entro le ore 12:00 del 05.02.2018, all’Ufficio Protocollo del Comune di Longi utilizzando i moduli già predisposti e disponibili presso  l’Ufficio Segreteria del Comune di Longi.

Le istanze potranno essere trasmesse, entro i termini, anche a mezzo e-mail al protocollo@comunelongi.it. L’istanza va consegnata/trasmessa unitamente ad una copia del documento d’identità in corso di validità.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio AA.GG. - Tel.-. 334 / 61.41.213 .

ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 4 MARZO 2018 - Avviso

gennaio 26, 2018 By: Collaboratore Category: Avviso, informazioni Comments Off

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza all’estero (legge 459 del 27 dicembre 2001, modificata  dalla  legge  6  maggio  2015,  n.  52).

Tali  elettori  che  intendano  partecipare  al  voto  dovranno  far  pervenire esclusivamente al proprio COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali ENTRO IL 31GENNAIO  2018 (32^ giorno antecedente la data di svolgimento delle elezioni) con possibilità di revoca entro lo stesso termine, una opzione valida per  un’unica consultazione. L’opzione  può  essere inviata  al  Comune  per  posta,  per fax,  per  posta  elettronica anche   non   certificata, oppure   consegnata   a   mano anche   da   persona   diversa   dall’interessato. Il modello di opzione può essere visualizzato e scaricato sul sito tematico “Eligendo” del Ministero dell’interno all’indirizzo: elezioni.interno.it.